domenica 18 marzo 2012

Venezia - Marmolada con bici e sci in meno di 13 ore: Alessandro Forni domina le Dolomiti

Venezia - Marmolada con bici e sci in meno di 13 ore: Alessandro Forni domina le Dolomiti


NordEst - L'atleta trentino Alessandro Forni è arrivato felice anche se stanco per l'impresa, in piazza Duomo a Trento. Impresa solitaria senza sponsor, contro ogni limite da Venezia a Punta Penia con bici e sci.

L'impresa in tempo reale il 16 marzo 2012:ORE 5.00 Partenza in bici da Venezia
ORE 9.00 Arrivo a Belluno e prima breve sosta
ORE 11.00 Arrivo ad Agordo
ORE 13.00 Inizio salita al passo Fedaia

ORE 15.00 Partenza con gli sci - Inizio ascesa Marmolada
ORE 17.30 Alessandro Forni raggiunge la vetta della Marmolada (Punta Penia) dopo 12 ore e mezza.
La fatica comincia a farsi sentire ma il successo dell'impresa lo ripaga dello sforzo fatto fin qui. Discesa con gli sci e di nuovo in sella.
ORE 22.30 Rientro in bici in piazza Duomo a Trento

Missione compiuta: dopo il Cevedale la Marmolada - Dalla Laguna alle Dolomiti pedalando e sciando in solitaria. E' stata la nuova sfida – dopo il record registrato nel 2011 – dell'atleta trentino Alessandro Forni.

“Siccome non sono uno a cui piace stare fermo – spiega l'atleta a Trento - le mie idee continuano ad andare avanti. Per questo ho scelto la cima più alta della Marmolada (e di tutte le Dolomiti), Punta Penia, partendo da Venezia, quindi dal mare, in bicicletta, sempre con sci ed attrezzatura caricati sulla bici, insomma con lo stesso spirito del Cevedale: in autosufficienza.
In questo caso però, ridisceso al Passo della Fedaia, dove ho lasciato la bici, ho deciso di tornare a Trento, arrivando così in serata nella mia città natale. Una grande soddisfazione, senza grandi sponsor alle spalle, inneggiando ad uno sport pulito, vicino all'ambiente e alla fatica più vera”.
 
Alex Fink Dega La vera Impresa ! Grande esempio per i giovani ! Chi ha le motivazioni e la grinta, arriva dove vuole senza l'aiuto di nessuno
Sergio Lorenzi Complimenti Alessandro F. bravissimo super, a differenza di altri che con gli sponsor non riescono a concludere i loro obbiettivi

Trebo Davide Bravo ale!

Marco Facchinelli Grande Ale!!!
Ahahah!!!bravo Sergio!!ben detto!!!
 

Alessandro Forni Grazie...ma sono stato anche fortunato ieri...vento a favore tra Belluno e Caprile, la neve ok nonostante il caldo...insomma ho fatto più chilometri in bici in questi due giorni che quasi in tutto l'inverno...vuol dire che gli sci servono a qualcosa come allenamento...anzi..

Giuliano Ioriatti Grande Ale! riesci sempre a stupire e quel che fa differenza sempre con la max umiltà, esempio di un vero atleta, bravo ancora.

Dossi Marcellina Ale mi ricordo sempre le prime tue parole quando ti ho conosciuto..sono passati anni e sei sempre uguale ..QUELLO CHE FA LA DIFFERENZA ..oltre la tua grande forza di volontà è la tua Semplicita' ...grande!!!!!!!!!
 

 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento