martedì 10 aprile 2012

Qualche giorno a Venezia

 Due passi a Marostica prima di avviarci per Venezia.
Eccoci scesi dal vaporetto fermata Rialto , la direzione Piazza S. Marco..

ci sono persone che non smetteranno mai di volersi bene , semplicemente perchè cio che li lega è più forte di ciò che li divide.


Decidiamo di scendere alla fermata Rialto per immortalare il ponte al passaggio delle gondole e le vedute più suggestive. Così facendo prendiamo il  Canaletto fotografando le imbarcazioni e le gondole in una prospettiva in cui la luce del sole si alterna alla pioggia.

 Tra negozi e monumenti e tantissima gente le ore volano.
Piazza San Marco è il primo posto che viene in mente a tutti quando si parla di Venezia. Il grande piazzale su cui sorge la Basilica, con la pavimentazione nascosta da migliaia di grossi piccioni che attendono, non proprio pazientemente, i turisti lanciatori di molliche e semi, è forse l'immagine più famosa di Venezia.

Il ponte dei sospiri altra metà obbligatoria tutte le volte che si passa a Venezia.
Ma per Silvia le cose più belle sono i negozi e i vari nomi dei locali.Oltre esser felice perchè Riccardo è con noi. Abbiamo pranzato in un localino fantastico anche il servizio è stato ottimo. Mi sembra si chiamasse " Cardellino" piccolo piccolo ma si mangia bene.

Ritornare a Venezia mi fa provare ogni volta gioiose sensazioni e forti emozioni nonostante l’abbia già visitata in diverse occasioni.

Nessun commento:

Posta un commento