03.09.17Molte persone non sono disposte a cercare quei luoghi in cui il fallimento è più probabile che il successo.
Ma andiamo lì. Andiamo a quel solitario bivio tra sicurezza e difficoltà, perché qui vedremo finalmente, se si tratta di qualcosa che amiamo veramente e dove vedremo che la versione più vera di noi si trova ben oltre il perimetro del comodo.
La maggior parte delle persone preferisce la comodità nella loro vita, dimenticando che la difficoltà è in realtà quella che nutre lo spirito umano. Rischio. Paura. Dubbio. Lo sconosciuto. Lo scomodo.
Non è necessariamente il modo in cui tutti avrebbero scelto di vivere. Ma è il nostro modo. L'altro modo.
08.10,17"Ti guiderò, insegnandoti a perderti....perché solo così imparerai a trovarti"
29.05,17 E così ti insegnerò a salire in alto, per vedere orizzonti lontani, nuovi. Ti insegnerò a stare da solo, per vedere nel tuo più profondo. Ti insegnerò ad essere felice con te stesso prima, cosi potrai essere sempre felice in ogni caso anche con gli altri. Ti insegnerò il rischio e a sbirciare oltre al limite, cosi potrai sempre vivere in pieno. Ti insegnerò il silenzio, per poter ascoltare e sentire qualsiasi cosa. Ti insegnerò a metterti davanti a te, nudo, a sfidarti, cosi da poter crescere e capirti. Ti insegnerò a correre nella natura, a confrontarti con essa. Ti insegnerò la sconfitta, cosi potrai essere sempre piu forte. Ti insegnerò a non fuggire dalla pioggia, ma a bagnarti fin dentro, perché solo cosi potrai capire il sole, il vento. Ti insegnerò a vedere le cose in modo diverso. Ti insegnerò a sognare, cosi potrai vivere in grande. Ti insegnerò a capire le emozioni, le sensazioni cosi potrai sorridere, piangere. Ti insegnerò che la felicità, quella vera, è ovunque....anche li', seduto in un prato, a mangiare un biscotto.
Nessun commento:
Posta un commento