domenica 15 novembre 2015

Parigi ...

In una guerra non ci sono né vincitori né vinti, ma solo sconfitti. 
Perché chi semina odio,  disperazione e distruzione come può, dopo, raccogliere amore? 
E l'amore è la forza che spinge il mondo, che lo mantiene vivo, in armonia. 
Un'armonia turbata, violentata, calpestasta. 
Un amore umiliato senza scrupoli. 
E di fronte a tutto ciò mi sento impotente, perché vedo soltanto disperazione, sangue innocente, cuori che vorrebbero ancora battere ed io così piccina da non poter far nulla! 
Ed allora succede un fatto strano: mi vien spontaneo pregare, io che non so farlo, io che non so se credo, io che il pregare l'ho sempre visto come un atto ipocrita. 
Mi trovo qui, di fronte ad un'umanità sconfitta a causa del non aver saputo vivere in armonia, a pregare affinché qualcosa di positivo avvenga! 
Voglio credere che esista una speranza, ne ho bisogno per continuare a vivere serena! 

—m 16.11.2015

Nessun commento:

Posta un commento