mercoledì 4 marzo 2015

.........

Nessuno potrà dirti che cosa sia giusto o sbagliato.

 La risposta che cerchi è dentro il tuo cuore;

 è dentro ogni pensiero che scorre nella tua mente, 

soffermandosi sulle gioie o sui dolori che una scelta ti ha lasciato. 

E' dentro i tuoi occhi, che non mentono mai su chi veramente sei. 

Se guardandoti allo specchio non vedrai nient' altro che il bisogno di scappare,

 allora la tua scelta sarà sbagliata.

 Se, al contrario, riuscirai a vedere la felicità,

capirai di essere sulla strada giusta.

 Guarda dentro i tuoi occhi.


 Sono sicuro che troverai la tua strada.
...................................................................................................................

Io sono strana, lo so.
Sono un groviglio
di contraddizioni,
mescolo la rabbia con i sogni
i sogni con la speranza
l'amore con il desiderio
la delusione con la determinazione
il pianto con una sana risata.
Lancio un sasso e nascondo la mano
per tirarle fuori entrambe.
Sono un groviglio di tutto
nel mio essere donna
madre, compagna, amante, amica
con tutta la mia luce
e con tutta la mia oscurità.
Sono un bagaglio di vissuto
di lividi nascosti sotto pelle
di battiti improvvisi soffocati
di sogni sognati caduti a terra
prima di prendere il volo.
Di traguardi raggiunti, di fallimenti
di rabbia uccisa
di momenti di si e momenti no.
Sono un groviglio di donna
di passione, amore
di odio, di indifferenza.
Sono schiva e solare
rido e piango con la stessa forza
sono mare in tempesta
onda calma che abbraccia
passione che travolge.
Troppo presente, troppo assente
troppo vicina, troppo lontana
ma se non mi trovi è solo perché
non hai allungato la mano.
Gioco in difesa
ma senza armi d'attacco,
mi arrendo davanti a un sogno
e so ascoltarne i battiti
perché vivo di quei "bat


Nessun commento:

Posta un commento