sabato 28 luglio 2012

Cominciano gli ori alle olimpiadi


OLIMPIADI LONDRA 2012/ Fioretto donne: oro Di Francisca, argento Errigo, bronzo Vezzali.


Il Dream Team della scherma italiana scrive la pagina più leggendaria di sempre. Oro Elisa Di Francisca, argento Arianna Errigo, bronzo Valentina Vezzali: questo è l'indimenticabile podio della gara del fioretto individuale femminile.


Il primo giorno delle Olimpiadi di Londra 2012 il medagliere azzurro si arricchisce già di 5 medaglie, esattamente 2 ori, 2 argenti ed un bronzo. I due ori sono del Tiro con l'Arco e della scherma. Il fioretto femminile si aggiudica anche un argento ed un bronzo, mentre il secondo argento è nel Tiro a segno.


 Ad un certo punto della vita impari la sottile differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima. Impari che l'amore non è appoggiarsi a qualcuno e la compagnia non è sicurezza. Inizi ad imparare che i baci non sono contratti e i doni non sono promesse. Cominci ad accettare le tue sconfitte a testa alta e con gli occhi aperti, con la grazia di un adulto e non con il dolore di un bambino. Impari a costruire tutte le tue strade di oggi perché il terreno di domani è troppo incerto per fare piani. Perciò pianti il tuo giardino e decori la tua anima, invece di aspettare che qualcuno ti mandi fiori.

Nessun commento:

Posta un commento