lunedì 20 maggio 2019

Auguri papà

 Oggi il giorno del tuo compleanno... ti penso papà!! Ti sento, ci sei i tuoi insegnamenti mi accompagnano ogni giorno. ti ringrazio!
Ci sono giorni "cosi sinceri" dove tutto appare come te!
 Ricordare è facile per chi ha memoria, dimenticare è difficile per chi ha cuore!
 Ogni uno di noi ha vissuto qualcosa che l'ha cambiato per sempre, te mi hai dato la gioia di esserti "mamma" fino al tuo ultimo respiro. Grazie 
 e' strano come il dolore sia il mezzo obbligato per per il cambiamento. 
Ora trovo gioia in mille cose che mai avrei pensato. 
 Vorrei guardarti negli occhi e chiederti se te a noi ci pensi ancora ...ma non fa niente .... festeggia il tuo compleanno, divertiti , ridi, balla si sereno hai sofferto abbastanza tvb Papà auguriiiiii
Hai affrontato la vita con il sorriso e ti sei adattato a tutto quello che ti ha presentato tutti dovrebbero far questo. 
Sarai ricordato cosi.
---------------------------------------------------------
semplici ricordi per non dimenticare !

Il momento più terribile è stato quando papà tra una frase sconnessa e l’altra ha trovato i miei occhi e mi ha detto “sono finito”.
Mi sono sentita morire, perché in quel momento ho percepito la sua disperazione pura.
Uno degli ultimi momenti di lucidità che speravo, egoisticamente, non tornassero  più.
Lui, orgoglioso com’era, un uomo buono, tutto d’un pezzo, non avrebbe mai accettato di vedersi così.
Beata incoscienza, papà resta nel tuo mondo!
Mi sono data da fare per fargli vivere questi anni nella tranquillità, rassicurandolo con le carezze che trasmettono più amore di qualsiasi parola.
Le carezze le percepiva, stringeva le nostre mani con forza quando gliele porgiavamo. 

A volte le cercava… che bello quando ancora ci cerca…

Questo mostro di malattia ce l'ha portato via giorno dopo giorno, ci scivolava tra le mani e non c’era modo di trattenerlo… la mamma non si dava pace.
Lei ha avuto il compito più duro, si prendeva cura di lui giorno e notte. 
Uno scriciolo di donna forte come una quercia. 
Un giorno era triste, un giorno era  felice 
perché “papà aveva mangiato tutto!” come se s’illudesse che potesse  migliorare.
Speravo sempre che papà sentisse il nostro affetto…. 
e che non capisse il nostro dolore.
sei con noi papà!


Nessun commento:

Posta un commento